Domani il S.I.F.U.S CONF.A.L.I F.P. darà il via all'ennesimo presidio

 

ces

Palermo 05/07/2020

                                COMUNICATO SINDACALE

Domani il S.I.F.U.S  CONF.A.L.I F.P.  alle ore 9,00 presso l'Assessorato all'Istruzione e Formazione Professionale (Corso Calatafimi n.667 Palermo), darà il via all'ennesimo presidio, dove oltre a rivendicare il mancato  pagamento dell'integrazione della CIGD, (malgrado le promesse fatte da parte  dell'Assessore Lagalla in presenza dell' Onorevole dell'UDC Figuccia e l'Onorevole del M5S Di Paola), rivendicherà la mancata pubblicazione dell'Albo, elemento fondamentale per la prosecuzione della vertenza nazionale.

Aver disatteso gli impegni da parte dell'Assessore Lagalla è l'ennesimo sopruso a danno di tanti lavoratori, che  in un momento di grave crisi sociale mette a rischio la  sopravvivenza di  tanti esclusi da ogni diritto, per cui non c'è più tempo per ulteriori finti incontri  dove vengono promesse procedure e stabilite scadenze senza  che nulla sarà mai raggiunto.

Il qualunquismo e soprattutto la lentezza di questo Assessore non può  più essere più tollerato,  e vista  la grave  situazione economica in cui versano i lavoratori storici di questo comparto, come Segretario Regionale di questa O.S. mi ritrovo per l'ennesima volta costretto a difendere la dignità umana dei nostri iscritti che viene ripetutamente calpestata dall'Amministrazione Regionale.

Se l'Assessore Lagalla non è in grado di mantenere le promesse fatte, lo invito a dimettersi subito, perché vorrei ricordargli  che le promesse non mantenute a Palermo si chiamano "CHIACCHIERE", e senza offesa per nessuno di chiacchiere in questo  ultimo decennio ne abbiamo sentito abbastanza.

--
Il Segretario Regionale FP Sicilia
          Costantino Guzzo
recapito telefonico  +39 389 188 3096

  • Visite: 1132